1 ottobre aperitivo informativo sulla attività didattica per scuole

Giovani


1 ottobre aperitivo informativo sulla attività didattica per scuole

Il Servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese Valli presenta, giovedì 1° ottobre, presso Villa Olanda, il catalogo attività didattiche e servizi educativi anno scolastico 2020/2021

Il Servizio Giovani e Territorio (GET) della Diaconia Valdese Valli propone - giovedì 1° ottobre alle ore 18 – l’annuale aperitivo informativo durante il quale presenta a insegnanti e dirigenti le proprie attività didattiche e i servizi educativi rivolti alle scuole di ogni ordine e grado.

Luogo dell’incontro, Villa Olanda a Luserna San Giovanni (TO), in via Fuhrmann, n. 23.

Il senso di smarrimento e incertezza che questa crisi globale porta con sé è generale e diffuso in ogni età e in ogni fascia di popolazione, ma la sfida del GET è guardare con un occhio di riguardo bambini, bambine, ragazzi e ragazze offrendo occasioni di crescita e apprendimento su tematiche specifiche.
Il Servizio Giovani e Territorio mette in campo tutta la propria esperienza e le proprie capacità di progettazione supportando la comunità scolastica in questo difficile momento. Particolare attenzione è stata messa sia nel proporre nuovi percorsi nati alla luce di quanto avvenuto nei mesi di crisi dovuta alla pandemia sia nel ripensare alcune proposte classiche anche in modalità, in parte o del tutto, a distanza oppure da realizzare in presenza nel rispetto delle norme di distanziamento fisico e all’aperto usufruendo di spazi contigui alle scuole o messi a disposizione dallo stesso servizio.

L’obiettivo è, e rimane, quello di offrire strumenti utili ad affrontare le principali sfide educative di
oggi:
- valore delle regole e della convivenza all’interno del gruppo;
- violenza nelle relazioni e pregiudizi nei confronti delle diversità;
- rischi ed opportunità connessi all’uso delle nuove tecnologie;
- difficoltà e conflitti nelle relazioni (alunni, docenti, genitori);
- difficoltà nello studio e apprendimento;
- senso diffuso di incertezza, isolamento e smarrimento.
Nel rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione Covid19 è necessario prenotare via mail all’indirizzo getscuole@diaconiavaldese.org oppure telefonando al n.366-6854502
Ulteriori informazioni, nonché descrizione dettagliata e aggiornata della proposta formativa per
l’anno scolastico 2020|2021, è consultabile sul sito www.giovanieterritorio.org

FB – Diaconia Valdese – Giovani e Territorio

Tel. 0121 91318
Cell. 366 6854502