10 anni con Mi Rifugio al Cinema

10 anni con Mi Rifugio al Cinema

Torna anche quest'estate la rassegna cinematografica al Rifugio Re Carlo Alberto

Buon compleanno ‘ Mi Rifugio al Cinema’!
Compie 10 anni la rassegna cinematografica estiva ‘Mi Rifugio al Cinema’, organizzata e portata avanti dal Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna San Giovanni (TO), struttura della Diaconia Valdese Valli. Sono 10 anni che la voglia di cinema valica le porte di una RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) aprendosi ad un territorio pedemontano che ha fatto di questa rassegna un appuntamento importante e sentito.
Nel pieno rispetto delle normative vigenti anti covid, il Rifugio porta avanti l’iniziativa che, ogni giovedì, dal 7 luglio al 25 agosto, alle 21.15,  animerà il giardino della struttura, sita nel cuore della Val Pellice. Otto le proiezioni in programma: Il ritratto del Duca, Il Concorso, La Padrina, Volami via, È andato tutto bene, Il Capo Perfetto, Stringimi forte e Supernova.

In caso di maltempo, le proiezioni sono garantite: per l’occasione viene allestita una tensostruttura in grado di ospitare gli spettatori.
"Anche quest'anno - afferma Federica Dotta, responsabile del Rifugio Re Carlo Alberto - non potevamo mancare, per rispondere alla richiesta del territorio, con il nostro ‘Mi Rifugio al Cinema’: siamo felici di ricominciare con le proiezioni nel meraviglioso giardino del nostro Centro Diurno. Quest'anno abbiamo anche un’importante novità di cui siamo fieri: lo Studio Dentistico Ferrero di Pinerolo ha deciso di sostenerci, diventando partner dell'iniziativa: un ringraziamento speciale quindi a chi, con la sua sensibilità, ci supporta in questa avventura!".

Ad aprire le danze, giovedì 7 luglio, sarà presente anche Luca Ferrero, dell’omonimo studio dentistico: " La rassegna ‘Mi Rifugio al Cinema’ - afferma - significa per me unire l’emozione di stare in un luogo del cuore, la Valle in cui sono cresciuto, all’amore per il cinema, che da sempre mi accompagna, e poter condividere tutto questo con altre persone. Sostenere questa manifestazione con il nostro nuovo studio dentistico è quindi un privilegio, oltre che un’opportunità per far conoscere ciò che abbiamo voluto creare; uno studio in cui la voglia di far bene le cose, far sentire i pazienti a casa loro, ascoltarli nel profondo, fossero il punto di partenza per offrire un odontoiatria di qualità, basata sull’evidenza scientifica e con una grande attenzione alla sicurezza".

Scarica la locandina