Il 25 settembre a Pinerolo si presenta il progetto FAMI per l'integrazione dei migranti

Appuntamenti


Il 25 settembre a Pinerolo si presenta il progetto FAMI per l'integrazione dei migranti

Mercoledì 25 settembre 2019, nell'ambito del "Quarto incontro annuale delle associazioni di volontariato" organizzato dall'Amministrazione della Città di Pinerolo, si presenterà il progetto di integrazione FAMI di cui Servizi Inclusione della Diaconia Valdese è partner.

 

Mercoledì 25 settembre torna uno degli appuntamenti creati dall'Amministrazione della Città di Pinerolo per riunire le associazioni di volontariato del territorio: il "Quarto incontro annuale dei tavoli delle associazioni di volontariato". Una giornata intensa di lavoro per riassumere cosa è stato fatto tra associazioni, tavoli e amministrazione nell'anno passato, ripartire con nuovi obiettivi e portare avanti quelli in essere. Un momento di confronto condivisione e crescita nel corso del quale verrà presentato il progetto "FAMI IMPACT Progetto InterAzioni in Piemonte 2" per l' “Integrazione dei migranti con politiche e azioni coprogettate sul territorio”.

 

I lavori si svolgeranno a partire dalle ore 17.30 presso il CFIQ - Il Germoglio via Silvio Pellico 42. Dopo il saluto del Sindaco Luca Salvai e dell'Assessora alle politiche sociali Lara Pezzano, i tavoli delle associazioni potranno presentare i loro progetti presenti e futuri. A chiusura lavori, dopo un buffet in cui i partecipanti potranno continuare a dialogare, la serata proseguirà al Salone dei Cavalieri, in via Giolitti 7, dove i ragazzi di Loft Pinerolo Urban Box dialogheranno con Saverio Tommasi.  Il reporter di Fanpage.it, seguitissima testata giornalistica online, autore di reportage e inchieste in Italia e all'estero, nei suoi video affronta temi di grande attualità e sensibilità. Molto spesso si schiera dalla parte degli ultimi, di coloro che hanno bisogno della sua voce per raccontare la propria storia, facendo un grande lavoro di informazione.

 

Il "Quarto incontro annuale dei tavoli delle associazioni di volontariato" è rivolto ai volontari ed è aperto alla cittadinanza.