AAA volontari cercasi!

AAA volontari cercasi!

A Casa Cares e Vallecrosia per il mese di agosto

Com’è meraviglioso che nessuno abbia bisogno di aspettare un solo attimo prima di iniziare a migliorare il mondo.

(Anna Frank)

Sei giovane? Sei in vacanza? Vuoi vivere un’esperienza speciale da condividere con i tuoi amici? Abbiamo due proposte per te.

- Siamo alla ricerca di volontari e volontarie a Casa Cares nel mese di agosto! Se vuoi renderti utile e ami la natura, non perdere tempo. Sarai impegnata/o nelle sale, nelle stanze e nell’orto. Scrivi a info@casacares.it per saperne di più!

Casa Cares in due parole
Casa Cares è un’antica villa colonica convertita in casa per ferie ed è aperta a tutte e tutti; è circondata da boschi, ha un oliveto, un grande giardino, ci sono dei gatti e qualche gallina. 
Casa Cares si trova in Toscana, in collina, a una trentina di km da Firenze. 
È il luogo perfetto per ospitare, in particolare, gruppi in cerca di spazi tranquilli, per svolgere attività immersi nella natura e godere di piccoli grandi lussi, come il silenzio, tramonti da sogno e i pasti cucinati con cura utilizzando i prodotti dell’orto biologico a km 0.
Da Casa Cares si può partire alla scoperta di aree naturali protette, come la foresta di Sant’Antonio, la Foresta di Vallombrosa e le Balze del Valdarno; si possono percorrere itinerari storici tra le pievi romaniche del Valdarno e raggiungere, oltre a Firenze, zone e località di una bellezza più unica che rara come il Chianti, Siena e Arezzo. 
Casa Cares, dicono spesso gli ospiti alla partenza, è un angolo di mondo speciale in cui perdersi per ritrovarsi.
L’attività di Casa Cares è portata avanti anche grazie al fondamentale aiuto dei volontari e delle volontarie: giovani italiani e stranieri che hanno voglia di rendersi utili e che, con l’occasione, stringono nuove amicizie in un posto bellissimo.

- La Casa Valdese di Vallecrosia è un altro luogo speciale in cui il volontariato gioca un ruolo importante per la buona riuscita delle vacanze degli ospiti che vi soggiornano. Se sei interessata/o scrivi a casavallecrosia@diaconiavaldese.org!

Queste due strutture, così come tutte le Case Valdesi, svolgono attività di accoglienza turistica non profit a sostegno dei progetti sociali della Diaconia Valdese. 

Il volontariato è una forma di solidarietà che regala inaspettate soddisfazioni. Chi sperimenta l’arte del donare il proprio tempo e le proprie forze al prossimo, torna a casa più ricco e carico di energie. Provare per credere!