Agricoltura sociale: sostegno per la persona, ricchezza per la collettività

Agricoltura sociale: sostegno per la persona, ricchezza per la collettività

Il 28 ottobre il convegno organizzato dal Servizio Adulti e Territorio della DVV

'Agricoltura Sociale: sostegno per la persona, ricchezza per la collettività - Reti, progetti e nuove opportunità in campo sociale per il territorio' è il titolo del convegno in programma VENERDI' 28 OTTOBRE, presso l'Hotel Cavalieri di Pinerolo (TO), in Stradale Orbassano, n. 21.

Il convegno si tiene dalle 9 alle 17.30 ed è un Evento Formativo Regionale Accreditato ECM Regione Piemonte che conferisce 9 crediti formativi (Provider 133 - ASL TO3 | Codice Evento 41388). 

La giornata si articola in una mattinata frontale con esperti di settore e protagonisti del progetto e un pomeriggio di lavoro interattivo all'insegna della metodologia del World Cafè.

L'evento nasce nell'ambito del progetto ‘Foyer: una comunità per la comunità’ avviato grazie ai fondi FEASR (Fondo Europeo Agricolo Per Lo Sviluppo Rurale) e del GAL Escartons e Valli Valdesi (PSL 2014-2020 “E.V.V.A.I. Escartons e Valli Valdesi Azioni Intelligenti, Turismi, altruismi, alte reti sostenibili”) che vede quale capofila il Servizio Adulti e Territorio (SAT) della Diaconia Valdese Valli. Diversi sono i partner coinvolti: il C.I.S.S. Consorzio Intercomunale Servizi Sociali Pinerolo; l’ASL TO3 (SerD e Distretto Pinerolese) e alcune aziende agricole del territorio (Cascina Serabial di Bricco Cinzia, Azienda Agricola Il Palaset di Bonansea Luca e l’Azienda Agricola Piccoli Frutti di Margiacchi Stefano).  Fondamentale il supporto della Federazione Provinciale Coldiretti Torino, Comune di Angrogna, Chiesa Valdese di Angrogna, Centro Culturale Valdese e Scuola Primaria e dell’Infanzia di Angrogna (TO).

La giornata è gratuita ed aperta a tutti, previa prenotazione sul sito www.formazionesanitapiemonte.it 

Per informazioni, scrivere a segreteria.formazione@aslto3.piemonte.it o telefonare al n. 0121 235244/5245 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre o fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni, sateducativa1@diaconiavaldese.org  

Fb - XSONE

Fb - Servizio Adulti e Territorio 

L'evento si tiene nel rispetto delle regole vigenti anti-covid. 

Scarica la locandina con il programma completo.