Aperitivo alcool free del Servizio Adulti e Territorio a Torre Pellice

Appuntamenti


Aperitivo alcool free del Servizio Adulti e Territorio a Torre Pellice

'Aperitivo Zero Alcool, Tanta Libertà' è l'evento che il Servizio Adulti e Territorio della Diaconia Valdese - Coordinamento Opere Valli ha organizzato, in collaborazione con Asl TO3-SerD, in occasione del mese di prevenzione delle problematiche alcool correlate. Un aperitivo 'alcool free' aperto a tutti, in programma venerdì 20 aprile, alle 19, presso l'Aula Magna del Liceo Valdese (via Beckwith, 1) a Torre Pellice (TO)

Dopo i saluti istituzionali a cura di Marco Armand Hugon, referente Progetti Innovativi della Diaconia Valdese, interverranno Carmela Palmigiano, responsabile sede SerD-Pinerolo ASL TO3 e Paola Paschetto, responsabile Servizio Adulti e Territorio. Ad animare l'evento video diretta, interviste, dj set e reading a cura di Radio Beckwith.

Il Coordinamento Opere Valli ha recentemente avviato un nuovo servizio, Adulti e Teritorio, che si occupa di sviluppare progetti a favore di adulti in difficoltà. L'obiettivo è aiutare e supportare gli adulti che vivono momenti di fragilità emotiva e disagio sociale: elementi spesso causati da condizioni di precarietà, sia per quanto riguarda la salute che il lavoro, e che spesso comportano una emergenza abitativa.

Il Servizio Adulti e Territorio è stato coinvolto dal Ser.D di Pinerolo all'interno del coordinamento alcoologico per sviluppare eventi e manifestazioni culturali in grado di raggiungere la popolazione, così da informare sui problemi alcolcorrelati.

'Aprile 2108 - Mese della prevenzione dei problemi alcool correlati. Saperne di più per vivere meglio' è il ricco calendario di eventi, articolato tra aprile e maggio, che si è appoggiato a numerose 'risorse' del territorio (librerie, cinema, scuole, piazze e strutture appartenenti a enti del terzo settore), nato con questo preciso scopo. In questo contesto, è inserita la serata, 'Aperitivo Zero Alcool, Tanta Libertà' presso il Liceo Valdese di Torre Pellice. A chiudere il calendario, la 'Festa di Primavera', in programma domenica 13 maggio, presso la comunità terapeutica “Cascina Nuova” di Roletto (TO). Momenti di festa, ma anche di sensibilizzazione, a voler sottolineare che si può fare informazione e si può fare festa anche divertendosi con buona musica, condividendo emozioni e allegria liberi dall'alcool.

 

L'aperitivo del 20 aprile, è aperto a tutti con offerta libera. Per informazioni, telefonare al 0121 91457 o al 360/1027561 oppure scrivere a xsone@diaconiavaldese.org.

Per essere aggiornati sulle iniziative di XSONE 5.0 visita www.xsone.org e la pagina Facebook Fb - XSONE Diaconia Valdese - COV

Scarica la locandina.