Appuntamento con il Pensiero Teologico e Diaconale

il 25 agosto alle 21 a Torre Pellice e online


Appuntamento con il Pensiero Teologico e Diaconale

Mercoledì 25 agosto alle ore 21.00 si terrà il consueto appuntamento della Diaconia Valdese “Frontiere Diaconali”.

L’evento, che questa volta non precederà il Sinodo ma si terrà subito dopo la sua conclusione, sarà un’occasione per parlare del Pensiero Teologico e Diaconale  e di come questo possa e debba confrontarsi e intrecciarsi con il lavoro della diaconia.  

Dopo il saluto introduttivo a cura della Commissione Sinodale per la Diaconia, ad aprire gli interventi sarà la Moderatora Alessandra Trotta, che ragionerà su predicazione e diaconia in Italia oggi. Seguiranno il past. Eric Noffke, che ci parlerà delle origini della diaconia, il past. Francesco Sciotto, che guarderà alla diaconia tra professionalità di testimonianza, e il decano Fulvio Ferrario, con un intervento dal titolo Chiesa, predicazione e servizio.

A questa prima parte di interventi seguiranno la presentazione della Mission della Diaconia Valdese CSD e dell’interessante e costruttivo lavoro che è stato portato avanti nel corso dell’anno su questo tema, e la presentazione del nuovo numero de “I quaderni della Diaconia”, anch’esso dal titolo “Pensiero teologico e diaconale”, di cui ci parlerà Claudio Paravati, al quale è affidata anche la conduzione della serata.

L’appuntamento è quindi per mercoledì 25 agosto alle ore 21.00 presso il giardino della Casa valdese, in via Beckwith 2 a Torre Pellice, ma anche online sulla nostra pagina facebook DiaconiaValdese, dove l’intero evento sarà trasmesso in streaming.

 Scarica la locandina