Autismo: percorsi e prospettive

Autismo: percorsi e prospettive

Sabato 20 agosto nuovo appuntamento con Frontiere Diaconali

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con Frontiere Diaconali, sabato 20 agosto alle ore 16:00 presso la tensostruttura allestita nel giardino della Casa valdese a Torre Pellice, in via Beckwith 2.

Un’occasione importante, organizzata dalla Diaconia Valdese – CSD, per raccontare e ragionare insieme su tematiche e questioni che riguardano la diaconia e la società. Quest’anno si parlerà di “Autismo: percorsi e prospettive”.

Ad introdurre questo importante e delicato tema, sul quale la Diaconia Valdese – CSD ha investito molto negli ultimi anni, sarà la proiezione del film “I mille cancelli di Filippo”, alla presenza del regista Adamo Antonacci. La pellicola racconta la storia di Filippo Zoi e della sua famiglia, un ragazzo con autismo di 25 anni la cui più grande passione sono le migliaia di porte e cancelli che ha visto e disegnato nella sua vita. 

Seguiranno, moderati dal Presidente della Diaconia Valdese – CSD past. Francesco Sciotto, gli interventi del dott. Marco Rolando, direttore della Struttura Complessa Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza dell’ASL TO3, della dott.ssa Loretta Costantino, responsabile di struttura dell’Uliveto e del Centro Autismo BUM della Diaconia Valdese e della dott.ssa Anna Ponente, direttrice del Centro Diaconale La Noce istituto Valdese. 

L’evento si concluderà con la presentazione e distribuzione della nuova pubblicazione della collana “I Quaderni della Diaconia”, anch’essa dedicata al tema dell’autismo, e con un rifresco. 

Scarica la locandina con il programma.