Bando di volontariato internazionale: APERTA LA CALL!

Bando di volontariato internazionale: APERTA LA CALL!

Candidature fino al 25 aprile 2023

Anche quest'anno la Diaconia Valdese ha aperto il bando per il servizio di volontariato internazionale. Sono oramai diversi anni che l'organizzazione gestisce progetti di volontariato giovanile all’estero. Questi si rivolgono ai ragazzi e alle ragazze del nostro paese tra i 18 e i 30 anni. Molti giovani sono già partiti negli scorsi anni, riportando poi in Italia bagagli di esperienze e motivazioni che hanno spesso letteralmente cambiato loro la vita!

Il bando è aperto fino al 25 aprile 2023 ore 16!

La call per i prossimi progetti di volontariato (anno 2023-2024) è aperta a tutte e tutti i/le giovani - non solo evangelici - per trascorrere, a partire dal prossimo autunno, periodi compresi tra i 9 ai 12 mesi, in un paese straniero: europeo ma non soltanto!

I progetti proposti riguardano settori di intervento come il lavoro con i minori fragili, i rifugiati, gli anziani, i disabili o gli adulti in situazioni di disagio. Il volontario svolge il suo servizio nella cornice di programmi stabili, regolamentati e tutelati: gli European Solidarity Corps (ex SVE/Erasmus+) oppure il servizio civile francese e tedesco. Per trovare maggiori informazioni consultate la nostra pagina https://www.diaconiavaldese.org/csd/pagine/volontariato-internazionale.php

Inoltre l’ufficio volontariato della CSD è a disposizione telefonicamente (Federica 348 7978745 o Anais 340 5720837) o via email (volontariato@diaconiavaldese.org) per rispondere a quesiti e dubbi.

Se siete interessati o conoscete chi potrebbe esserlo non esitate a contattarci: troveremo per voi il progetto giusto!