Catania. Frequenza 2.00

Catania. Frequenza 2.00

Progetto di doposcuola e attività laboratoriali

Da inizio marzo la Diaconia Valdese - Servizi Inclusione, in partenariato con WeWorld e con la collaborazione della Chiesa locale, ha avviato attività laboratoriali e di doposcuola nel quartiere S.Cristoforo di Catania all’interno del progetto Frequenza 2.00.

Il Programma Nazionale Frequenza 2.00, ideato e coordinato da WeWorld, si compone di attività e azioni che hanno l’obiettivo di contrastare la dispersione scolastica e la povertà educativa attraverso un modello educativo fondato su pratiche inclusive finalizzate a garantire il diritto allo studio e all’educazione.

Nel territorio di Catania, coinvolgerà un numero massimo di 30 ragazzi dagli 11 ai 17 anni e le attività si svolgeranno all’interno della Biblioteca Navarria-Crifò in via Naumachia 20 ogni martedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18.

Inoltre, in collaborazione con le scuole del territorio, saranno individuati circa 10 ragazzi/e con una situazione di particolare vulnerabilità. Per loro si implementerà un progetto educativo individualizzato.

L’ obiettivo è contrastare la povertà educativa in un quartiere ad alta vulnerabilità sociale attraverso un intervento innovativo e integrato.