Come sostenere la Diaconia Valdese - CSD

Come sostenere la Diaconia Valdese - CSD

Tutti i modi per contribuire

La Diaconia Valdese - CSD è un ente senza scopo di lucro, con l’obiettivo di essere un sostegno per persone minori, giovani, adulte, anziane, disabili, migranti o emarginate. 
La CSD sostiene tutte le opere e i servizi mediante convenzioni e fondi pubblici, rette e contributi individuali e doni. Tutte e tutti possono contribuire e aiutarci ad aiutare, in molti modi diversi:

·         Tramite la firma del 5X1000 – Il 5X1000 al CF 9452 822 0018 è un gesto di solidarietà gratuità che permette di migliorare la qualità dei servizi educativi e socio-assistenziali per tutti e tutte coloro di cui la Diaconia Valdese – CSD si prende cura. 

·         Sostenendoci con una donazione – Le donazioni possono essere effettuate tramite Paypal oppure attraverso un bonifico bancario sul conto corrente: Commissione Sinodale per la Diaconia
IBAN IT 15 D 03069 09606 100000113389. Alternativamente è anche possibile donare un assegno non trasferibile intestato alla Commissione Sinodale per la Diaconia, consegnandolo presso una delle nostre strutture presenti sul territorio. Per tutte le donazioni si può richiedere la defiscalizzazione.

·         Diventando volontario – La Diaconia Valdese – CSD ha attivi progetti sia in Italia che all’estero dedicati a chi vorrebbe fare un’esperienza nel sociale: i progetti di Servizio Civile Universale hanno durata di un anno e possono essere svolti da ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni; per i giovani e le giovani fra i 18 e i 30 anni che volessero fare un’esperienza all’estero è possibile partecipare al bando di Volontariato Internazionale. La Diaconia Valdese è un ente accreditato per il Servizio Volontario Europeo (SVE) nell’ambito del programma comunitario Erasmus Plus e fa parte delle reti Anno Diaconiale (EDYN) e Phiren Amenca; è quindi possibile per volontari e volontarie provenienti da altri Paesi europei e extra europei svolgere un servizio di breve o lungo periodo in Italia presso una delle strutture sociali, culturali, educative e assistenziali della Diaconia Valdese.

·         Pensando di lasciare un lascito – Un lascito testamentario è un modo per sostenere il servizio della Diaconia Valdese tramite la destinazione di una parte o di tutti i beni tramite un testamento solidale in cui viene espressa in modo chiaro la propria volontà. Il lascito può essere libero oppure è possibile richiedere di supportare un progetto specifico.

·         Prenotando le proprie ferie presso le Case Valdesi – Le Case Valdesi si trovano nelle città d’arte e in diverse località marine e montane in varie città italiane: Firenze, Venezia, Roma, Pietra Ligure e Vallecrosia (Liguria), Rio Marina (Isola d’Elba), Reggello (Toscana), Torre Pellice e Luserna (Piemonte). Sono aperte a tutte e tutti per soggiorni di lavoro, vacanze, convegni, eventi e molto altro.