Concerto del Coro Europa Cantat a favore della Casa delle Diaconesse

Appuntamenti


Concerto del Coro Europa Cantat a favore della Casa delle Diaconesse

L’Associazione Corale Europa Cantata di Reano si esibisce, sabato 30 marzo alle 21, al Tempio Valdese di Torre Pellice a favore della Casa Valdese delle Diaconesse.

Il progetto XSONE 6.0 apre la stagione degli spettacoli e dei concerti con un’esibizione canora. Protagonisti della serata, in programma sabato 30 marzo, alle 21, presso il Tempio Valdese di Torre Pellice (via Beckwith, 4) è l'Associazione Corale Europa Cantat di Reano che, con un concerto intitolato ‘La donna in…cantata’, anima la serata con sedici brani.

Il Coro, composto attualmente da circa 25 elementi, è nato nel maggio 1996 come gruppo corale polifonico misto che si propone di studiare ed eseguire prevalentemente brani di origine o comunque di ispirazione popolare, tratti dalla tradizione italiana e soprattutto straniera. Fino ad oggi si è esibito in oltre 180 concerti in comuni nazionali e internazionali. Una serata tra canti e musica che vede i cori impegnati in un vasto repertorio di respiro internazionale a favore della Casa Valdese delle Diaconesse di Torre Pellice.

Una serata - ad ingresso libero ed aperta a tutti - all'interno di XSONE 6.0, il progetto a cura della Diaconia Valdese - Coordinamento Opere Valli che, anche quest'anno si ripresenta ricco di eventi ed iniziative volte a coinvolgere un bacino sempre più vasto: dalla Val Pellice alla Val Chisone e Germanasca, passando per Pinerolo e la pianura ed arrivando fino a Torino.

XSONE è, infatti, un calendario annuale di incontri, convegni, tavole rotonde, spettacoli, eventi su tematiche sociali e sanitarie, intervallato da momenti di convivialità volti a sensibilizzare la società su problemi sempre più presenti e, nello stesso tempo, a proporre strategie all’avanguardia per farvi fronte. XSONE è un progetto che racconta di noi, noi tutti, XSONE con i nostri punti di forza e di debolezza e della fragilità che trasforma e che cambia.

Per maggiori informazioni in merito al concerto, è possibile contattare la Casa Valdese delle Diaconesse al n. 0121 952811 o la segreteria del Coordinamento Opere Valli al n. 012191457.

Per visionare il programma completo di XSONE 6.0, avere informazioni e dettagli sulle iniziative: www.xsone.org; FB - XSONE Diaconia Valdese - COV o chiamare il 360/1027561.

Scarica la locandina.