Corso di Manovre salvavita pediatriche

Corso di Manovre salvavita pediatriche

In collaborazione con la Croce Rossa Italiana - Comitato di Torre Pellice ODV

Sabato 2 dicembre dalle ore 9.30 è in programma un corso dedicato alle Manovre Salvavita Pediatriche della Croce Rossa organizzato dalla Biblio Agorà, il Polo Multifunzionale del Comune di Luserna San Giovanni (TO), gestito dal servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese - CSD insieme al Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro – Società Cooperativa.

Il progetto "Manovre Salvavita Pediatriche" della Croce Rossa si pone come finalità la diffusione capillare della conoscenza delle manovre salvavita di disostruzione e la rianimazione cardiopolmonare in età pediatrica. Il corso è rivolto a tutti e tutte: genitori, futuri genitori, nonni e nonne, corpo docente, baby sitter, …

Il corso ha la durata di 3 ore e si articola in una lezione teorica frontale e stazioni di addestramento pratico a piccoli gruppi su manichini. Per questo motivo è necessaria la prenotazione (tramite form o via whatsapp al numero 334 26 90 425). 

Il corso è ad offerta libera.

La Biblioteca offre, durante la durata del corso, uno spazio – gioco dedicato ai bambini e le bambine presenti. 

Per maggiori informazioni, si invita a seguire la pagina Facebook ‘Biblioteca Comunale di Luserna’ e il profilo Instagram biblioteca_lsg.