Diaconia Valdese Valli è il nuovo nome del Coordinamento Opere Valli

Il logo rimane lo stesso


Diaconia Valdese Valli è il nuovo nome del Coordinamento Opere Valli

Dopo 12 anni il Coordinamento Opere Valli cambia nome e diventa Diaconia Valdese Valli

Il Coordinamento Opere Valli cambia nome e diventa Diaconia Valdese Valli. Nessuna modifica grafica, nessuna modifica di colore (che rimane il bordeaux che per oltre 12 anni – dal 2007, anno della sua nascita – ha contraddistinto il Coordinamento Opere Valli), ma un nome nuovo che accompagna il logo istituzionale della Diaconia Valdese. Accanto alle persone che in cerchio si tengono per mano, è posizionata la scritta Diaconia Valdese Valli che, da gennaio 2020, sostituisce Coordinamento Opere Valli.

Nell’ambito dell’organizzazione della Diaconia Valdese CSD, il 1° gennaio 2007 quattro opere storiche delle Valli (Asilo dei Vecchi di San Germano Chisone, Casa Valdese delle Diaconesse, Rifugio Re Carlo Alberto e Uliveto), cominciarono un percorso di condivisione dando luogo al Coordinamento Opere Valli.  Nel corso degli anni, accanto alle opere si sono sviluppati molti servizi sul territorio rivolti ad anziani, adulti, famiglie, minori e giovani, migranti, individui in stato di difficoltà temporanea o permanente.

La nuova designazione Diaconia Valdese Valli include i 3 nuovi servizi (Adulti e Territorio, Giovani e Territorio e Bum – Centro Autismo) ed eventuali nuovi progetti, improntati a principi di solidarietà, funzionalità, efficacia e efficienza. Per maggiori informazioni sulla Diaconia Valdese Valli, è possibile consultare il sito www.xsone.org e cov.diaconiavaldese.org.