DisvelaMenti - Rassegna di linguaggi divergenti
'Quanto Basta', proiezione gratuita
Proseguono gli appuntamenti con Disvela-Menti. Rassegna di linguaggi divergenti, il progetto finanziato da Fondazione CRT all’interno del bando VivoMeglio 22.
Dopo la partecipazione di Fabrizio Acanfora – docente universitario, scrittore, blogger e attivista italiano conosciuto per la sua attività di divulgazione scientifica riguardante l’autismo – alla manifestazione ‘Una Torre di Libri’ a Torre Pellice (TO), con il suo libro “In altre parole. Dizionario minimo di diversità”, il progetto Disvela-Menti. Rassegna di linguaggi divergenti, approda nel mondo del cinema grazie alla collaborazione con CinemAutismo, progetto dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema, entrando nelle arene cinematografiche estive, per continuare a parlare di autismo e diversità, con due pellicole accattivanti e attuali.
Primo appuntamento, GIOVEDI' 20 LUGLIO, ore 21.15, con la proiezione gratuita del film "QUANTO BASTA" di Francesco Falaschi all'interno della rassegna MI RIFUGIO AL CINEMA presso il giardino del Centro Diurno del Rifugio Re Carlo Alberto della Diaconia Valdese Valli (Località Musset 1- Luserna San Giovanni, TO). Una commedia lieve che parla di neurodiversità con il talentuoso chef Arturo che, finito ai servizi sociali fa la conoscenza di Guido, giovane autistico che sembra avere particolarmente a cuore la passione per la cucina.
Si prosegue, lunedì 4 settembre, alle 21, con il film gratuito "Noi due" di Nir Bergman all'interno della rassegna "Cinema in Piazza" presso l’area spettacoli Corelli a Pinerolo (TO).
Per entrambi gli appuntamenti è previsto, a seguito della proiezione, un dibattito con ospiti che portano differenti punti di vista interni alla tematica.
Per maggiori informazioni, xsone.org | dvv.diaconiavaldese.org
Fb – BUM Centro Autismo | Servizio Adulti e Territorio | XSONE
Scariaca la locandina e il comunicato stampa.