Sottosopra: inserimenti lavorativi a Catania

Adulti


Sottosopra: inserimenti lavorativi a Catania

Servizi Inclusione della Diaconia Valdese ha aderito al progetto "Sottosopra: Abitare Collaborativo", un'iniziativa sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD che si pone l’obiettivo di contrastare la povertà abitativa e relazionale proponendo un modello innovativo di abitare volto a rendere le persone consapevoli e attive nella creazione del proprio contesto abitativo.

Il progetto, che verrà svolto nello storico quartiere di San Berillo di Catania, prevede la creazione di alloggi sociali in co-housing dove verranno ospitati persone provenienti da esperienze di vagabondaggio. Il loro percorso di autonomia abitativa sarà favorito dall’attivazione dei beneficiari impegnati in attività di riqualificazione e integrazione con il contesto di riferimento.

Nell'ambito di questo progetto Servizi Inclusione si occuperà di avviare gli inserimenti lavorativi a favore degli inquilini del co-housing.

Il capofila del progetto è Oxfam Italia Intercultura in partenariato con Trame di Quartiere, Diaconia Valdese, Sunia Catania, Impact Hub e Comune di Catania.    

 

 

Contatti:

sottosopra@oxfam.it

inclusione@diaconiavaldese.org