La Chiesa valdese accoglie i migranti della Sea Watch

Migranti


La Chiesa valdese accoglie i migranti della Sea Watch

In queste ultime ore si è concretizzata la disponibilità della Diaconia Valdese ad accogliere una parte dei profughi bloccati sulla nave Sea Watch. Conte ha infatti affermato che l'accoglienza di circa 10 persone sarà affidata alla Chiesa valdese.
"Siamo felici che questa situazione si sia sbloccata - afferma il Presidente della Diaconia Valdese Giovanni Comba - Abbiamo dato la disponibilità ad accogliere queste persone così come ne abbiamo accolte centinaia tramite i Corridoi Umanitari. Siamo in attesa di conoscere i dettagli per predisporre un'accoglienza diffusa adeguata ai bisogni delle persone e delle famiglie. Grati agli italiani che ci hanno sostenuto e che continuano a farlo, anche economicamente, continueremo ad utilizzare le risorse che abbiamo a disposizione a favore degli ultimi, italiani e stranieri. Nello spirito biblico "tratterete lo straniero come chi è nato tra voi" (Levitico 19,34) ci auguriamo che l'Italia e l'Europa tornino ad avere una politica di accoglienza."

Come dichiarato dal Primo Ministro, l'accoglienza è interamente a carico della Chiesa valdese.

 Per contribuire al progetto puoi effettuare una donazione tramite paypal

o tramite bonifico bancario sul conto corrente  intestato a C.S.D. Commissione Sinodale per la Diaconia IBAN:  IT59H0335901600100000113389