Marco Vola e la corsa nei deserti

Appuntamenti


Marco Vola e la corsa nei deserti

I Martedì Culturali di Cose Buone prendono il via il 26 marzo con

il runner e libraio Marco Vola

 

Blocchi di partenza per i MARTEDI' CULTURALI di COSE BUONE!

Si inizia martedì 26 marzo alle 20.45 con il primo dei sei appuntamenti che si articolano da marzo a inizio giugno, presso Cose Buone, il ristorante caffetteria immerso nel parco di Villa Olanda.

Protagonista del primo appuntamento  è Marco Vola, runner e libraio, nonché titolare della Libreria Volare di Pinerolo (TO), con l'intervento dal titolo, 'Marco Vola, la corsa dei deserti e non solo'.

Una serata appassionante, dedicata non solo ai runners, ma a tutti coloro che amano i viaggi, le avventure e le sfide. Venti minuti di foto, assemblate in un unico appassionante video, che raccontano 16 gare, in 6 continenti. Sedici gare di ultra trail, o corsa estrema, di 250 Km, in paesaggi naturali altrettanto estremi e affascinanti.  'La corsa è passione pura - ci racconta Vola - che è si trasformata e consolidata nel tempo. Tra i 39 e i 65 anni ho fatto 60 gare, dalla maratona alle gare di ultra trail. All'inizio, la corsa era anche un modo per confrontarsi con gli altri ma con il passare degli anni, quella modalità si è affievolita,  lasciando spazio al divertimento'.

La serata, per chi lo desidera, inizia già alle 18, con la possibilità di degustare una golosa apericena.

L'evento è gratuito ed aperto a tutti. Per info e prenotazioni, contattare il 334 6198263 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18) oppure consultare la pagina Fb – Cose Buone/ XSONE ed il sito www.xsone.org.