Progetto

Progetto "DisvelaMenti" | Invito proiezione Cinema delle Valli

Giovedì 13 aprile al cinema Delle Valli di Villar Perosa

Giovedì 13 aprile il cinema Delle Valli di Villar Perosa propone in cartellone il miglior film al Cleveland International Film Festival 2018

Sta per partire una nuova azione di “DisvelaMenti. Rassegna di linguaggi divergenti”, il progetto finanziato da Fondazione CRT all’interno del bando VivoMeglio 22Giovedì 13 aprile, presso il Cinema delle Valli di Villar Perosa, alle 20.30 è in programma la proiezione gratuita The Drummer and the Keeper di Nick Kelly (IRL 2017, 94') - v.o. sott. it., film Vincitore del premio come miglior regista al Galway Film Fleadh 2017 e del miglior film al Cleveland International Film Festival 2018.

La serata prevede infatti un interessante panel di ospiti che potranno dialogare con il pubblico in sala riguardo ai temi trattati dalla pellicola e riguardo agli obiettivi di progetto.

A formare il partenariato strutturato, il BUM Centro Autismo e il Servizio Adulti e Territorio della Diaconia Valdese Valli come capofila; l’Associazione Museo Nazionale del Cinema e ANGSA Torino ODV come partner. Partner di secondo livello, le associazioni di genitori GeniAut, le città coinvolte  (Grugliasco, Pinerolo, Torre Pellice), Turismo Torino e Provincia, la rete delle scuole (6 istituti di prima cintura di Torino e Pinerolese), ASL TO3, C.I.S.S. Pinerolo, C.O.S. e Coldiretti Piemonte, più altre associazioni ed attori culturali che hanno un ruolo proattivo per la proposta di iniziative di rilievo e qualità (Associazione Diversi Sguardi, Cineforum Pinerolo, Circolo Artistico FA+, Piemonte Movie Glocal Network, Società Le Serre). 

Un partenariato, ampio e variegato, che ha l’obiettivo di promuovere una comunità di intenti e di affinare un efficace modus operandi condiviso tra realtà con punti di vista e competenze differenti.

DisvelaMenti fornisce strumenti di riflessione su nuovi linguaggi volti a creare le basi per il rispetto delle diversità e la convivenza delle differenze e ha l’obiettivo di favorire una etica della narrazione che preveda il principio di autorappresentanza e autodeterminazione (art. 3 Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità).

Per maggiori informazioni, xsone.org | dvv.diaconiavaldese.org Fb BUM Centro Autismo | Servizio Adulti e Territorio | XSONE

 

Scarica il comunicato stampa e la locandina.