Prosegue la collaborazione con la Biblioteca Comunale di Bobbio Pellice

Prosegue la collaborazione con la Biblioteca Comunale di Bobbio Pellice

Tante le iniziative previste per il 2023

L’amministrazione del Comune di Bobbio Pellice (TO) ha nuovamente affidato al Servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese il potenziamento del servizio bibliotecario comunale per la durata complessiva di un anno. 

Siamo felici di poter continuare la nostra collaborazione con la biblioteca comunale di Bobbio Pellice: per la Diaconia è importante essere connessi col territorio e lavorare in rete per perseguire obiettivi condivisi’ afferma Davide Paschetto, responsabile del Servizio Giovani e Territorio.

La Biblioteca continua ad essere gestita con il prezioso e fondamentale ausilio delle volontarie che tengono aperti gli spazi per permettere il prestito dei libri il martedì, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, e il sabato pomeriggio, dalle 15 alle 17. 

Confermato un ricco calendario di eventi per il 2023, che coinvolgeranno bambine, bambini e adulti in diverse modalità.

Visto l’apprezzamento di grandi e piccini per alcune iniziative svolte negli anni passati, come la Biblioteca Itinerante e le “Leggi e Cammina”, alla scoperta dei borghi del paese, abbiamo deciso, assieme alle volontarie della Biblioteca, di proseguire a proporre questi servizi ed attività anche per il 2023’ – afferma Belen Viciano della Diaconia Valdese. 

Viene riproposta quindi la Biblioteca Itinerante, concentrata nei mesi primaverili di maggio e giugno che vedrà il furgone di Giovani e Territorio raggiungere le borgate del comune di Bobbio Pellice, carico di cassette di libri pronti per essere presi in prestito. Il servizio “porta a porta”, che verrà svolto il martedì pomeriggio una volta ogni due settimane, inizierà il 2 maggio.

Tre sono gli eventi programmati nei mesi di giugno e luglio e settembre per i bimbi e le bimbe, mentre per gli adulti sono previsti due eventi, con l’intento di coinvolgere le realtà del territorio.

Il tutto è corredato da una comunicazione digitale che, oltre a promuovere le iniziative, propone consigli di lettura e dà risalto alle novità in biblioteca.

Per maggiori informazioni, si invita quindi a continuare seguire la pagina Facebook ‘Biblioteca Comunale di Bobbio Pellice’ e/o contattare l’ufficio comunicazione della Diaconia Valdese al 371 647 7658.