Raccolta fondi per Living Hope di Odessa

Raccolta fondi per Living Hope di Odessa

Mentre prosegue la sottoscrizione, sono stati inviati i primi contributi all'associazione ucraina

Oggi, 9 marzo 2022, sono stati inviati i primi 5.000 euro di aiuti che, grazie alla generosità di molti, la Diaconia Valdese è riuscita a raccogliere in questi giorni per l’associazione diaconale Living Hope, con sede ad Odessa.

Nicole Borisuk, responsabile dei tre centri per minori e famiglie disagiate dislocati nei dintorni della città Ucraina, particolarmente colpita in queste prime fasi dell’attacco russo, ha fatto sapere che lei e una quarantina di bambini e mamme che usufruivano dei servizi di Living Hope sono riusciti a scappare in Germania, dove sono arrivati nella notte del 28 febbraio scorso. Attualmente sono ospitati in Sassonia, 37 di loro presso i locali della chiesa protestante di Hermannsdorf, paese natale di Nicole, e altri presso alcune famiglie dei dintorni.

Slavik, marito di Nicole e responsabile assieme a lei dell’associazione, è invece rimasto a Odessa per supportare chi del centro, per motivi di salute, di disabilità o di età, non è riuscito a scappare e per offrire il proprio aiuto alla popolazione rimasta.

Nicole, Slavik e i bambini del centro ci hanno chiesto di ringraziare tutte e tutti per la generosità e il supporto dimostrati, e la Diaconia Valdese si unisce a loro nel ringraziamento, confidando che ancora in molti potrete contribuire a sostenere questa nostra associazione sorella che si sta impegnando per offrire sostegno a quanti sono rimasti in Ucraina e una parvenza di normalità a chi è riuscito a scappare.

 In allegato trovate un breve resoconto in inglese inviatoci da Nicole.

Per donare potete:

effettuare un bonifico a Commissione Sinodale per la Diaconia
IBAN IT 15 D 03069 09606 100000113389
specificando come causale “Dono per Living Hope”

Effettuare una donazione tramite questo link a paypal 

ucraina


 

Altre News