Seconda cena dal mondo a Cose Buone

Seconda cena dal mondo a Cose Buone

Continuano gli appuntamenti gastronomici in Val Pellice

Oggi, venerdì 21 aprile, dalle ore 19.30,  si svolgerà la seconda cena presso il ristorante self service e caffetteria ‘Cose Buone’, immerso nel parco di Villa Olanda, organizzata da Servizi Inclusione della Diaconia Valdese ed in collaborazione con Sodexo

Durante la serata sarà possibile assaporare alcuni piatti della cucina ucraina: la vinaigrette, ossia un insalata mista con tuberi e radici, il borsch, la tipica zuppa a base di carne e barbabietole e i ravioli dolci vareniki.

Inoltre, verrà presentato da Alice Squillace il progetto UNICORE (UNiversity COrridors for REfugees) promosso dalla Diaconia Valdese CSD in collaborazione con il Ministero degli Esteri, UNHCR – Agenzia ONU per i Rifugiati, Caritas Italiana, Gandhi Charity, Centro Astalli e molte università italiane. I Corridoi Universitari danno la possibilità a studentesse rifugiate e studenti rifugiati di proseguire i propri studi in Italia. Grazie a UNICORE gli studenti e le studentesse, che provengono da una storia di conflitto e di sradicamento, possono costruire un futuro di lavoro e di pace attraverso gli studi nelle Università Italiane.

Seguirà un nuovo appuntamento venerdì 26 maggio con una cena dedicata alla cucina africana, con i piatti tipici del Gambia.

Per bambine e bambini è possibile richiedere un menù con piatti tipici della cucina italiana.

Ingresso € 18 per la cena etnica; 10€ per il menù bambini (cucina italiana).

Prenotazione obbligatoria al numero 334 619 8263 (prenotazioni dalle 9.00 alle 15, anche via Whatsapp).

Per maggiori informazioni, telefonare al 334 619 8263 oppure consultare il sito www.inclusione.diaconiavaldese.org o le pagine Facebook Servizi inclusione | Cose Buone.