Servizio Civile: i prossimi passi per i futuri volontari

Giovani


Servizio Civile: i prossimi passi per i futuri volontari

Si sono chiusi venerdì 28 settembre i termini per presentare la propria candidatura ai progetti nazionali di Servizio Civile 2018. Come di consueto tra questi erano presenti anche quelli della Diaconia Valdese - ben 7 per 39 posti totali - per i quali hanno fatto domanda quasi cinquanta persone, variamente distribuite tra progetti e territori.

I prossimi passaggi? Dopo la valutazione dei curricula e delle competenze pregresse, nel mese di ottobre avverranno le selezioni tramite colloqui di gruppo e individuali (se sei un/a candidato/a prendi visione della lista con date orari e luoghi dei colloqui). Poi i futuri operatori volontari dovranno aspettare la pubblicazione delle graduatorie finali e quindi la convocazione in servizio che avverrà tra dicembre e gennaio.

E tu? Non sei riuscito a fare domanda o non avevi i requisiti necessari? Non ti preoccupare: intorno a febbraio l’Ufficio Volontariato e Servizio Civile della Diaconia Valdese ti presenterà nuovi progetti di volontariato all’estero, nell’ambito dei programmi SVE ma non solo! Give your time, change your mind!