Servizio Civile Universale presso la Diaconia Valdese: Chiuso il bando

Giovani


Servizio Civile Universale presso la Diaconia Valdese: Chiuso il bando

Si è chiuso il 17 ottobre il bando di selezione per i volontari del Servizio Civile Universale: quest’anno i progetti finanziati alla Diaconia Valdese ci hanno permesso di mettere a disposizione presso molte strutture delle chiese valdesi e metodiste ben 42 posti. Di questi, 18 si trovano in Piemonte, 3 in Lombardia, 13 in Toscana e 8 in Sicilia. I servizi interessati sono i più vari: si va dal lavoro con gli anziani a quello con i minori, dall’assistenza ai disabili ai progetti che si rivolgono a rifugiati e richiedenti asilo.

Per coloro che hanno fatto domanda nella sezione Servizio Civile Universale del sito della Diaconia Valdese è possibile verificare data, orario e luogo di convocazione ai colloqui. La mancata presenza al colloquio equivale alla rinuncia a prestare servizio.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Volontariato della Diaconia Valdese presso Villa Olanda, in via Fuhrman 23 a Luserna San Giovanni (TO), telefonare al numero di telefono +39 340 5720837 oppure scrivere a serviziocivile@diaconiavaldese.org.
Per le sedi di Torino, Milano, Firenze, Palermo e Vittoria possiamo indicare telefonicamente o via email come contattare i referenti di zona.