Servizio Civile: prorogato il bando!

Servizio Civile: prorogato il bando!

La nuova scadenza per candidarsi è il 20 febbraio alle ore 14:00

La Diaconia Valdese offre ogni anno a decine di giovani, attraverso il Servizio Civile Universale, la possibilità di partecipare a progetti di volontariato in ambito sociale, educativo, culturale. Un percorso di crescita individuale, impegno, formazione ma anche spesso di prima conoscenza del mondo del lavoro. 


La scadenza del bando è stata prorogata al 20 febbraio 2023 alle ore 14:00. Ci sono ancora moltissimi posti disponibili tra gli oltre 61 coordinati dalla Diaconia Valdese in tutta Italia: dalle valli valdesi nel Pinerolese a Vittoria, in provincia di Ragusa, passando per le grandi città: Torino, Milano, Firenze, Roma, Palermo. Ci si candida on-line, attraverso la piattaforma domandaonline.serviziocivile.it. Possono partecipare giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni, italiani o con la cittadinanza di un qualsiasi paese dell’Unione Europea, nonché stranieri provenienti da paesi extra-UE regolarmente presenti in Italia. I progetti durano 12 mesi per un impegno di 25 ore settimanali e un compenso di 444,30 €.


Alla pagina si possono trovare maggiori informazioni così come le indicazioni per candidarsi. Chi avesse bisogno di un aiuto nella compilazione della domanda può rivolgersi allo sportello a Luserna San Giovanni (TO) in Via Fuhrmann 23 e/o scrivere a volontariato@diaconiavaldese.org, serviziocivile@diaconiavaldese.org, infovolo@diaconiavaldese.org