Tavola Rotonda sul lavoro venerdì 14 settembre a Villar Perosa (TO)

Appuntamenti


Tavola Rotonda sul lavoro venerdì 14 settembre a Villar Perosa (TO)

Il Servizio Giovani e Territorio del Coordinamento Opere Valli della Diaconia Valdese, in collaborazione con il Servizio Adulti e Territorio e la Cooperativa Sociale Patchanka organizzano, venerdì 14 settembre, dalle 9 alle 13, presso la sala riunioni del Museo della Meccanica e del Cuscinetto (via Nazionale, 24 - Villar Perosa, TO), una Tavola Rotonda sul Lavoro.

L'evento, che vuole essere un momento di presentazione di “Casa del Lavoro” - Servizio di  Accompagnamento al Lavoro con sede a Torino e Luserna San Giovanni (TO), dei suoi servizi e del lavoro svolto, è anche l'opportunità per capire come si stanno sviluppando le politiche attive per il lavoro sul territorio regionale e conoscere progetti e servizi dedicati alle persone e alle imprese. Con quali strumenti, oggi, è possibile cercare lavoro? Come si integrano orientamento, formazione e avvicinamento al mercato del lavoro?

La tavola rotonda, moderata da Samuele Pigoni, responsabile del Servizio Giovani e Territorio, si articola in diversi momenti: si inizia alle 9 con i saluti istituzionali di Marco Armand-Hugon, Referente Progetti Innovativi della Diaconia Valdese, e Giovanna Ardoino dell'Associazione Museo Industria Meccanica Val Chisone, che ospita l'evento. Si entra nel vivo della Tavola Rotonda con l'intervento congiunto dal titolo, 'Casa del Lavoro - Un invito a conoscere Progetti e Servizi dedicati alle persone e alle Imprese', a cura di Diego Coriasco, Direttore di Casa del Lavoro di Torino e Morgana Cartarasa, Responsabile Casa del Lavoro di Luserna San Giovanni (TO). A seguire, alle ore 10, due 'case history' a confronto: ad intervistare i beneficiari, Alessio Lerda di Radio Beckwith Evangelica.

Dopo una breve pausa caffè (ore 11), si prosegue con gli interventi di Renato Zambon, Direttore Centro per l’Impiego di Pinerolo, e Mauro Durando, Esperto presso l'Osservatorio Regionale del Mercato del Lavoro che parla di politiche attive in Piemonte. Alle 12.30 spazio al dibattito e, alle 13, chiusura dei lavori.

La tavola rotonda è aperta al pubblico con ingresso libero ma è consigliata la prenotazione telefonando ai numeri  0121/91457 e 0121 396413, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, oppure mandando una mail a puntoinformativo@diaconiavaldese.org.

Scarica la locandina.

Per maggiori informazioni, telefonare al 360/1027561 oppure consultare www.xsone.org o le pagine Fb - Giovani e Territorio; XSONE; Servizio Adulti e Territorio e Punto Informativo.