Torna Frontiere Diaconali il 24 agosto a Torre Pellice

Appuntamenti


Torna Frontiere Diaconali il 24 agosto a Torre Pellice

Il sabato prima del Sinodo della Chiesa valdese vede ormai da diversi anni confermato l'appuntamento di Frontiere Diaconali, un momento di confronto su tematiche diaconali ogni anno diverse.

Sabato 24 agosto alle ore 17.00 presso il Tempio valdese di Torre Pellice si parlerà di "Risorse dell'anzianità. Un cambio di paradigma nell'approccio ai servizi con gli anziani". 

La Commissione della Diaconia Valdese CSD ha dedicato quest'anno particolare attenzione al tema degli anziani, destinatari di servizi e aiuti ma anche, loro stessi, portatori di competenze e risorse, in alcuni casi inaspettate, di cui non solo bisogna tenere conto ma che devono essere valorizzate. 

Questo il pensiero alla base dell'incontro presinodale, che vedrà la partecipazione del past. Paolo Ricca, del prof. Marco Trabucchi, geriatra, del responsabile di struttura del Rifugio Re Carlo Alberto Marcello Galetti e del responsabile del settore Alzheimer de Il Gignoro Giacomo Downie. Chiuderà l'incontro la Commissione Sinodale per la Diaconia, che presenterà il documento programmatico "Servire, con gli anziani".

L'evento sarà anche l'occasione per presentare il nuovo numero de "I quaderni della Diaconia", dedicato proprio al tema dell'anzianità.

L'incontro è aperto a tutte e tutti e si concluderà con un rinfresco offerto dalla Diaconia Valdese.  

Scarica la locandina.