Mi rifugio al Cinema: giovedì 30 agosto si proietta  il film Morto Stalin, se ne fa un altro

Appuntamenti


Mi rifugio al Cinema: giovedì 30 agosto si proietta il film Morto Stalin, se ne fa un altro

Si conclude giovedì 30 agosto la rassegna di cinema estivo - Mi Rifugio al Cinema - che ha animato il giardino del Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna San Giovanni (TO) durante tutta l'estate.

Chiuderà il ciclo di proiezioni il film "Morto Stalin, se ne fa un altro", la nuova sapida e tagliente commedia drammatica del comico scozzese Armando Iannucci, alla sua seconda regia dopo "In the loop" del 2009. Il lungometraggio, tratto dal romanzo "La morte di Stalin" di Nury e Robin, ripercorre gli eventi che seguirono alla morte di Stalin, nel 1953.

Partner della rassegna sono l’associazione Cineforum B’Essai e il gruppo Verso Il Cinema Valpellice. L’iniziativa contribuisce a mantenere vivo il discorso cinema in Val Pellice, dove è in atto il tentativo, da parte di un  gruppo spontaneo di cittadini, di riportare in vita il cinema Trento di Torre Pellice. La rassegna esprime anche la volontà del Rifugio di essere sempre più una struttura aperta e a contatto con il territorio.

Costo del biglietto per le proiezioni è di € 5 per gli adulti e € 3 per i ragazzi fino a 12 anni. Come sempre, ad accompagnare le proiezioni - che si tengono anche in caso di maltempo - immancabile è il servizio bar. 

Per approfondimenti o informazioni, telefonare al Rifugio Re Carlo Alberto, dal lunedì al venerdì, in orario di ufficio al numero 0121 909070 oppure consultare il sito, www.xsone.org e le pagine Fb - XSONE / Rifugio Re Carlo Alberto

Scarica qui la locandina