Cene dal mondo. Venerdì 7 dicembre sapori dall'Armenia

Appuntamenti


Cene dal mondo. Venerdì 7 dicembre sapori dall'Armenia

Un autunno di cene etniche a cura del progetto Rifugiati in Cucina del Servizio Migranti della Diaconia Valdese,  in collaborazione con Sodexo. Quattro cene con quattro menù da tutto il mondo per un autunno di cibo e convivialità per ‘degustare’ un pezzetto di mondo presente in Val Pellice grazie ai nuovi cittadini di recente adozione.

Il Servizio Migranti della Diaconia Valdese rinnova gli appuntamenti gastronomici del progetto Rifugiati in Cucina che vede all’opera dietro i fornelli cuochi e cuoche richiedenti asilo e rifugiati: 4 appuntamenti, da ottobre a dicembre, presso il ristorante self service e caffetteria ‘Cose Buone’, immerso nel parco di Villa Olanda.

 In programma, venerdì 7 dicembre, la cena con piatti tipici dell'Armenia. La Cucina armena è la più antica tra tutte le cucine dei Paesi mediterranei e del Medio Oriente e pone le sue basi nei prodotti più semplici che la terra e la pastorizia offronto.  

Ingresso € 15. Prenotazione obbligatoria preferibilmente entro il mercoledì precedente la cena.
Ore 19:30  a Villa Olanda, via T. Fuhrmann 23, Luserna San Giovanni (334 619 8263 prenotazioni dalle 8.30 alle 18)

I menù sono interamente a cura dei cuochi richiedenti asilo e rifugiati che, in collaborazione con Sodexo, portano un assaggio della propria cultura d’origine per avvicinare due mondi apparentemente distanti, ma che grazie al cibo,  non lo sono poi così tanto. Rifugiati in cucina è infatti un’occasione di incontro e scam­bio tra culture lontane.

È un momento conviviale per degustare, parlare e confron­tarsi anche con coloro che spesso avvertiamo come distanti. È un’attività totalmente volontaria che alcuni richiedenti asilo ospitati presso le strutture della Diaconia Valdese or­ganizzano autonomamente con l’aiuto di alcuni operatori. L’offerta richiesta per questo momento conviviale è destinata interamente a coprire le spese per l’organizzazione della festa ed il lavoro dei cuochi.

Per maggiori informazioni, telefonare al 334 619 8263 oppure consultare la pagina Fb – Servizio Migranti / XSONE ed il sito www.xsone.org

Scarica la locandina.