Una nuova estate con Mi Rifugio al cinema

Cinema in piazza presso il Rifugio Re Carlo Alberto


Una nuova estate con Mi Rifugio al cinema

Torna anche questa estate, l’atteso appuntamento con "Mi Rifugio al Cinema", la rassegna di cinema estivo del Rifugio Re Carlo Alberto che, nei mesi di luglio e agosto, anima la Val Pellice 

Puntuale, come ogni estate, torna il consueto appuntamento con la rassegna di cinema estivo - Mi Rifugio al Cinema - che anima il giardino del Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna San Giovanni (TO).  Nel pieno rispetto delle normative vigenti anti-covid, il Rifugio porta avanti l’iniziativa che, con questa estate, raggiunge i 9 anni consecutivi: 9 anni che la voglia di cinema valica le porte di una RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) aprendosi ad un territorio pedemontano che ha fatto di questa rassegna un appuntamento importante e sentito. 

'La voglia di normalità si diffonde - afferma Federica Dotta, responsabile del Rifugio Re Carlo Alberto - per farci tornare a vivere di cose semplici, ritrovarsi a condividere e respirare aria d'estate, anche dentro al Rifugio’. 'In questo momento delicato e dopo un periodo nuovamente difficile - prosegue Dotta - aprire le porte della nostra struttura, nel pieno rispetto delle regole e delle normative vigenti, proponendo l'ormai immancabile rassegna di cinema, è il nostro piccolo contributo al territorio'. 

Nove le proiezioni – Un divano a Tunisi, Non conosci Papicha, La candidata ideale, Imprevisti digitali, Magari, Crescendo, La vita che verrà-Herself, Gloria Mundi, I profumi di Madame Walberg –  che, dal 1° luglio al 26 agosto, ogni giovedì’ alle 21.15, sono in programma all'interno della struttura della Diaconia Valdese Valli, sita sulla collina della Val Pellice. 

Costo del biglietto per le proiezioni è di € 6 per gli adulti, € 3.50 per i ragazzi dai 7 ai 12 anni e gratuito sotto i 7 anni. Nel rispetto delle normative anti-covid, è obbligatorio indossare la mascherina, viene presa la temperatura all’ingresso ed è disponibile il gel igienizzante per le mani. Inoltre, sono previsti percorsi di entrata ed uscita separati, la sanificazione delle sedie e la distanza di un metro delle stesse, con deroga per famiglie. 

La prenotazione non è obbligatoria ma qualora si volesse prenotare lo si può fare attraverso WhatsApp, al numero 340 4122437.

Come per l'edizione precedente, partner della rassegna sono l’associazione Cineforum B’Essai e il gruppo Verso Il Cinema Valpellice

Scarica la locandina.

Per ulteriori informazioni telefonare al Rifugio Re Carlo Alberto, dal lunedì al venerdì, in orario di ufficio allo 0121 909070 oppure consultare i siti internet www.xsone.org | dvv.diaconiavaldese.org e le pagine Fb - XSONE / Rifugio Re Carlo Alberto.