Mostra Migreye a Villa Olanda: visitabile fino al 20 settembre

Appuntamenti


Mostra Migreye a Villa Olanda: visitabile fino al 20 settembre

I Servizi Inclusione della Diaconia Valdese sono lieti di invitarvi a visitare una selezione della mostra fotografica "Migreye", di cui alcuni scatti erano già stati esposti durante la festa per la Giornata Mondiale del Rifugiato.


Venerdì 13 alle ore 19.30 c'è stata l'inaugurazione ufficiale in concomitanza con la cena marocchina della serie estiva di "Cene dal Mondo". La mostra sarà visibile dalle 9 alle 18 fino al 20 settembre presso la spazio della ex-cappella di Villa Olanda in via Fuhrmann 23, Luserna San Giovanni.

Migreye ripercorre a ritroso il fenomeno migratorio degli ultimi 50 anni verso la città di Torino esponendo le fotografie di Mauro Raffini sulle migrazioni del passato e del presente. La mostra è suddivisa in tre sezioni che rispecchiano il fenomeno migratorio degli ultimi cinquant’anni, a partire dai volti a colori dei migranti di oggi. Un viaggio a ritroso attraverso gli anni novanta, con l’arrivo degli “extracomunitari” dai paesi dell’Est e dall’Africa settentrionale, per concludere con le immagini degli italiani che, durante gli anni settanta, arrivavano a Torino dal sud.