Caffè Alzheimer - il ‘Luogo Amico’ per parlare, raccontarsi e ascoltarsi

Caffè Alzheimer - il ‘Luogo Amico’ per parlare, raccontarsi e ascoltarsi

Da gennaio a luglio: 7 nuovi appuntamenti

Riprendono gli appuntamenti con il Caffè Alzheimer di Pinerolo, progetto a cura del Servizio Innovazione e Sviluppo e del Rifugio Re Carlo Alberto della Diaconia Valdese Valli,  che dal 2012, accompagna caregiver, famigliari e persone con demenza nel percorso della malattia.  Si inizia LUNEDI’ 20 GENNAIO con Katia Castellano,  Referente Area Anziani del CISS di Pinerolo con l’intervento ‘Anche a casa si può: quali opportunità per un aiuto concreto sul territorio’. Il Caffè Alzheimer è un 'Luogo Amico’, dove è possibile parlare, raccontarsi, ascoltarsi, avere informazioni sulle demenze e l'Alzheimer grazie all’intervento di professionisti pronti a dialogare con familiari e caregiver e di operatrici professionali che propongono attività alle persone con demenza.

Sede del Caffè Alzheimer, anche per il 2023, è l’Hotel Barrage di Pinerolo (TO): una realtà dinamica, eclettica e con un’impronta volta alla collaborazione e alla creazione di rete, nonché partner del Progetto Comunità Amica delle Persone con Demenza, attivo sul territorio della Val Pellice, Val Chisone e Pinerolo. Spazi ampi, aperti, luminosi ed accoglienti che offrono il miglior comfort per chi partecipa agli appuntamenti, in programma nelle giornate di lunedì con orario 14.30 - 17. L’ingresso è libero ma è preferibile prenotare tramite whatsapp scrivendo al numero 345 0872547. 

Per maggiori informazioni e/o per consultare il programma estivo del Caffè Alzheimer, xsone.org | diaconiavaldese.org, oppure telefonare al Rifugio Re Carlo Alberto - località Musset, 1 a Luserna San Giovanni (TO) - al n. 0121 909070 scrivere via whatsapp al 345 0872547 o scrivere a rifugio@diaconiavaldese.org.

 

Scarica la locandina e il comunicato stampa.