Dicono di noi...

Dicono di noi...

Le ultime uscite stampa sulle iniziative della CSD

Il mese di marzo ha visto la stampa concentrarsi sul tema delle migrazioni, purtroppo a causa della tragedia in mare nei pressi di Cutro, che ha visto la perdita di numerosi esseri umani: bambine e bambini, donne e uomini alla ricerca di un futuro di pace. Per questo motivo in molti articoli si è parlato dei Corridoi Umanitari, iniziativa della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (FCEI), della Tavola Valdese e della Comunità di Sant’Egidio, con il sostegno dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese. L’incontro di papa Francesco con alcune famiglie che sono arrivate tramite i corridoi umanitari e gli operatori e le operatrici della Comunità di Sant’Egido di domenica 19 marzo è stato un ulteriore motivo per dare visibilità all’argomento.

Oltre a ciò, alcuni giornalisti hanno voluto dar voce alla situazione nelle frontiere, soprattutto Ventimiglia, dove alcune operatrici e alcuni operatori di Servizi Inclusione della Diaconia Valdese, quotidianamente intercettano persone migranti che tentano, a piedi o tramite passeur, di valicare il confine italo-francese.

Inoltre, sono stati pubblicati alcuni articoli dedicati al Convegno della Diaconia Valdese che si è tenuto il 4 marzo a Firenze, dal titolo “Con Cura”.